Il 2019 in analisi numerologica è associata al 12 o al 3.
Due numeri che nella loro simbologia numerica hanno un significato molto importante.
Usciamo da un anno contrassegnato dal numero 11 o 2 che possiamo descrivere su due livelli diversi, o due ottave contraddistinte.
11 numero speciale, su ottava superiore rispetto al 2, ci dà la possibilità di evolvere interiormente allo stato di mag (conoscenza, magia) ma come tutte le evoluzioni interiori, questo numero ha in sé una crescita a "caro prezzo".
Per questo l'anno passato è stato caratterizzato per molti, da sofferenze che elaborate in maniera iniziatica hanno portato a una trasmutazione interiore.
Il 2 invece è il numero della coppia divina ma anche della dualità e della separazione, il 2 indica anche gli opposti che creano la sofferenza del "centro"..
Il 2019 passa al 12 o 3.
Esaminiamo il significato simbolico del numero 12;
esso rappresenta la via iniziatica, abbiamo lavorato con impegno dentro di noi per giungere al momento della trasformazione.
Tutte le prove vissute sottolineano la grande forza interiore che ciascuno di noi possiede per divenire ancora più determinati a proseguire il cammino della conoscenza e della consapevolezza, a continuare l'introspezione e la realizzazione di noi stessi.
Il 12 è il simbolo della prova iniziatica fondamentale, che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, sacro.
La 12ma lettere ebraica è LAMED, ha valore 30.
La lezione di LAMED è l'Amore, l'unico stato di coscienza che ci possa condurre a comprendere il fondamento stesso della Creazione.
LAMED si identifica con lo studio delle leggi dell'Universo ma per potervi accedere ci viene chiesto di comprendere la prima legge, il primo di tutti i principi, quello dell'Amore, affinché sia l'Amore l'espressione diretta dell'Anima, il potere risvegliato della guarigione.
12 è composto da 1 il guerriero e 2 la coppia divina, ma la sua riduzione 1+2=3, lo trasforma in un archetipo anch'esso importante, che andremo ad analizzare successivamente.
Il 12 è prodotto della moltiplicazione del 3x4; anche questo suo aspetto è di estrema rilevanza perché indica la ricomposizione della totalità originaria, la discesa in terra di un modello cosmico di pienezza e di armonia.
Infatti indica la conclusione di un ciclo compiuto.
È il simbolo del bene sopra tutto.
Il 3 per i Celti è considerato il numero perfetto, triplice manifestazione del Dio Unico, Forza, Saggezza e Amore.
La Triade o Hung, come viene riconosciuta in Cina, rappresenta il Cielo, la Terra e l'Uomo.
La Trinità, nel dogma cristiano è l'idea di un Dio "uno e trino" Padre, Figlio e Spirito Santo.
La terza lettera ebraica è Gimel. La sua funzione è la Rotazione.
La Vita, l'Universo, è dinamismo, evoluzione.
Questa funzione mette in movimento tutte le energie e le potenzialità che sono in Alef e in Beth.
Sogni, progetti e bellezza che sono nel nostro cuore, nella mente e nel corpo, si mettono in movimento, sono attivate e spinte dalla passione, dall'entusiasmo che anima il nostro spirito... privo di attriti.
Il numero 3 possiede lo spirito, è il compendio dell' Uno e del Due, è un numero completo che si esprime con l'azione e la parola.
Le sue caratteristiche sono la creatività, l'espressione di sé, dei propri potenziali.
L'ombra di questo numero è nel non ricercare in se stessi i propri potenziali ma nell'altro...
La vera Evoluzione è la ricerca della Propria Autenticità e lo sviluppo dei Propri Potenziali per questo motivo l'anno 2019 sarà all'insegna di questa vera Via, unica strada verso la Completezza, completezza che caratterizza sia il numero 3 che il 12.
Il 2019 sarà all'insegna dell'Armonia e armonia è equilibrio (tra vari fattori), quindi in questa parola risiede tutto ma senza sbilanciamento...
Nell'AniMo Antico
Nessun commento:
Posta un commento