venerdì 26 aprile 2019

Ringrazio infinitamente quei sociopatici che si incontrano ogni tanto sulla strada della vita, perché attraverso di loro, che sono portatori insani di ombre, riesco a vedere ciò che i miei blocchi e i miei traumi hanno nascosto nell'inconscio...
Riesco a capire su quale esperienza della mia infanzia devo soffermarmi affinché possa perdonare tutti quei sentimenti e sensazioni che ho dovuto reprimere per poter sopravvivere quando ero piccola.
Riesco a vedere quelle zone d'ombra in cui la luce non c'è e far chiarezza su di esse.
Riesco a togliere volta per volta uno strato per  pian piano avvicinarmi sempre più al nucleo centrale del mio mondo interiore....
Ogni esperienza negativa mi ricorda quanto si può migliorare e quanto si può lavorare su se stessi attraverso lo specchio della vita...
Perché se ti approcci con umiltà riesci a scorgere dove gli altri non vedono nulla..
Dove molte persone, di questa società malata, non si domandano mai se possono cadere in errore, io me lo domando ogni istante della mia esistenza...
Ogni istante...
...mettendomi sempre in discussione...
Ringrazio la vita che non sempre è facile perché mi dà il giusto spunto per poter evolvere!
Ma soprattutto ringrazio di non focalizzarmi sulla bruttezza dell'esperienza ma sull'opportunità che quella bruttezza può darmi per vedere finalmente il bello e buono, scolpendo la roccia grezza che contiene l'opera finale..

Nell'AniMo Antico

Nessun commento:

Posta un commento