venerdì 23 marzo 2018

L'amore è una grande energia e questa energia deve essere lasciata fluire, perché è nella sua stupenda natura farlo, solo così da sé stessi si può irradiare all'esterno, avere serenità autentica e donarla agli altri.
In base a delle mie esperienze ho appreso che molte persone pur avendo il cuore pieno di questa energia, non ne dispongono in maniera ottimale, ma la lasciano "incapsulata".
In pratica questa energia non circola come nutrimento per se stessi ma è dedicata a un pensiero e ciò genera una chiusura dell'energia stessa..
Questo provoca la "fame" di energia altrui, per questo motivo si ha bisogno degli altri e si stabiliscono rapporti di dipendenza.
Nel momento in cui sopraggiunge una delusione, cioè l'amore "incapsulato" non è ricevuto dalla persona a cui viene strettamente dedicato, questa energia viene risucchiata dalla forma-pensiero che si fa sull'oggetto del desiderio e, nel cuore di chi è deluso, entra una tempesta di tristezza, malinconia, rabbia, ingiustizia ecc... in quel momento tutta la forza vitale di quella persona perde vigore e si genera una specie di black out verso l'esterno (e anche verso se stessi).
La vera forza, quella che viene da sé stessi, ha una base di diffusione che proviene dal chakra del cuore, esso è il generatore di questa energia che vivifica tutto il resto.. è il fulcro un po' come il cuore fisico che pompa il sangue e con esso nutrimento e ossigeno...
L'amore va fatto circolare in noi e non legato a un ideale umano o a un pensiero illusorio altrimenti rimane semplicemente là dove lo abbiamo depositato creando in noi il demone dell'amore disperato..
Bisogna fare uno sforzo di coscienza superiore per riprendere quella bellissima forza in noi... in questo modo la sua energia fluirà verso tutto ciò che è in torno a noi da noi stessi..
Saremo vivificati e creeremo un'alone di pace e serenità che si irragierà anche verso gli altri... accoglieremo altro amore e saremo in grado di creare stupendi vortici di energia buona, pulita e pura che è caratteristica principale del vero amore incondizionato..
La persona amata rimane amata, ma non viene più vista come unica speranza di felicità... a volte lasciando andare un pensiero fisso si trova la gioia di scoprire la felicità in ogni cosa...
L'amore è energia bisogna lasciarla fluire e non relegarla a un solo pensiero e desiderio perché altrimenti in noi verrà sostituita dalla sofferenza..
Lasciare fluire questa magnifica forza vitale..
Nell'AniMo Antico

Nessun commento:

Posta un commento